venerdì 2 aprile 2010

2 aprile 2010 (aggiornato ore 10 - 11 - 17)

Oggi, secondo le previsioni, sarà una giornata piena di scie di condensazione.

Qualcuno ha suggerito l'ipotesi che io tarocchi le foto, per cui ci sarà sempre parte di un immobile nelle foto così potrà garantire anche lui che queste sono autentiche. La stessa persona però non fa vedere foto di tutti i giorni ma solo quelle che preferisce. Qui prodest, si chiede.. capisciammè!!

Scatto verso est. La scia passa sopra il sole (coperto dalla casa).

Spostandomi verso destra (l'albero come vedete è lo stesso)

Verso ovest, altre scie di condensa. Perfettamente allineate alle aerovie di alta quota che passano su questa parte di Veneto. Qui in zona ci sono parecchi VOR e NDB.


Vedremo parecchie scie di condensa oggi, sarà un bello spettacolo sul cielo limpido.

Aggiornamento ore 10

Non avevo tenuto in considerazione il vento. Dentro casa della mia amica c'era calduccio :-)
Scatto verso nord ovest.

Scatto verso nord est. Il vento sposta queste due contrails.
Molti possono pensare che siano due aerei che sono passati affiancati (anche se la distanza a quella quota è comunque di almeno un chilometro). Questo serve ad alcuni per far passare la teoria che quindi siano aerei militari. Solo che poi, senza volerlo, fanno vedere dei video fatti con una telecamera fissa come questo (*), dove si vede benissimo che è il vento che crea le scie parallele. Come nel caso di questa foto.

(*) altra considerazione su quel video: quando dice Clear sky = low humidity si vede che non ha mai aperto un libro di meteorologia, visto che non prende in considerazione la pressione. Guardate questa pagina.

Aggiornamento ore 11

Visto che fate i bravi e che sono buono e che oggi è una giornata tranquilla, visto che mi sto muovendo per lavoro mi sono fermato in un bel posto.
Scatto verso sud ovest, arriva schiarita con cumuli da bel tempo.

Verso nord ovest le prealpi sono ancora innevate e con foschia. E un solitario gabbiano che segue un corso d'acqua. Ma l'argine l'avevate già visto, no? :-)

Aggiornamento ore 17

Che dire: il pomeriggio è stato davvero piacevole finora.
Verso nord.
Verso nord.

Poco fa, verso est.


Sincerely yours
Howling Mad


12 commenti:

  1. nico, mi sa che hai un pò la coda di paglia.
    il mio intervento sui taroccamenti delle foto non era riferito a te (anche perchè hai appena aperto questo blog)...viceversa non puoi girarmi la patata dicendo che sono io che non faccio vedere foto di tutti i giorni avendo appunto "appena aperto" pure io.
    non c'è niente da fare, il tuo livore nei miei confronti sorpassa sempre il tuo buonsenso.

    buone cose.

    RispondiElimina
  2. Reverendo,
    non è livore, è che sappiamo che tu sei in totale malafede, punto.
    Nico più sul tardi (il PC del lavoro non mi accetta la macchina fotografica) ti mando un paio di foto delle mie parti.

    RispondiElimina
  3. Reverendo,
    hai aperto un blog dicendo che altri taroccano e tu vuoi far vedere la verità...
    Io non ho la coda di paglia, è autodifesa contro false accuse.

    Intanto appena aperto per appena aperto, mi pare di essere stato di parola e, qualora ti fosse necessario, fammi sapere se ti servono gli originali delle foto.
    Sono a disposizione di chiunque me li richieda.
    Le foto vengono solo ridimensionate da 3648x2736 a 1280/960 solo per motivi di praticità. Nessuna altra operazione viene fatta.
    Questo permette di ridurre il peso della foto dai circa 5MB a poce centinaia di kB, altrimenti alcuni di voi che viaggiano lenti o pagano a k smadonnerebbero non poco.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nico!
    Vedo che gli sciachimisti non demordono. Hanno la faccia a c...

    RispondiElimina
  5. @nico: ecco appunto "altri" è generico. cmq, siccome mi piace parlare chiaro, scrivendo il mio post pensavo piuttosto a wasp, quello a cui la mia faccia non piace (o forse sì?) non a te.

    @iron man one: malafede...eh già...malafede...se poi mi spieghi anche che tipo di vantaggio ne trarrei dell'esserlo, te ne sarei molto grato.

    RispondiElimina
  6. A., preferirei che non si iniziasse una diatriba sulle posizioni che scada nelle offese.

    Questo blog serve in primis a dimostrare che non sono Francesco, il quale vive in Lombardia e ad evitare ai nemici delle cisterne che qualche loro adepto inizi taroccamenti di foto circa quest'area.

    Il Reverendo, pur rimanendo una persona molto chiusa al contraddittorio, quantomeno non scade quanto il latticino molle sanremese.

    Certo, ci fosse anche da parte del suo gruppo (con alcuni dei quali ho avuto civilissime conversazioni, come Darko) più disponibilità a valutare i dati oggettivi e a ricercarne altri, sarei sicuramente più contento. Chissà, magari in futuro si potrà arrivare anche a quello.

    RispondiElimina
  7. Senza essere offensivo, solamente per puntualizzare: perché Reverendo si è sentito in obbligo di precisare che i taroccamenti sulle foto non erano riferiti a Nico? Lui non aveva fatto nomi né dato link a siti che lo riportavano.
    Ora a me personalmente vengono in mente due pensieri:
    1. "Excusatio non petita, accusatio manifesta"
    2. "Ognuno si misura secondo il suo metro"
    A lei la scelta.
    Riguardo ai vantaggi dall'essere in malafede, se ne possono trovare tanti: avere visibilità, avere un seguito, cercare una sistemazione (vedi Rorro) e così via.
    Nico scusa dell'intervento, ma non volevo si pensasse che offendo per il gusto di offendere, anzi. Dire che uno è in malafede in molti casi è solo una constatazione dei fatti.
    Chiarito questo non risponderò più al Reverendo.

    RispondiElimina
  8. Dai... Calmiamoci tutti.

    Uno parla di taroccamenti... un altro risponde alle accuse, che tanto accuse poi alla fine non sono... allora si ribatte su code di paglia (fieno, grano, ma chissenefrega di ste code, pensiamo a quelle su cui stiamo dibattendo: quelle lassu', ognun con le sue vedute)...

    ...insomma, e' persino peggio di Uomini e Donne, dove passano un intera puntata a discutere su Aria Fritta: "io so questo..." ma non ha prove, "io so che e' andato la' con quella..." ma non ha prove, "io ho visto delle foto..." ma son state cancellate prima che io venissi qua...

    Troveremo mai un BLOG dove tutti (Sciamisti e Debunkers) si riesca a discutere sulle nostre idee senza polemizzare dopo 4 commenti.

    Temo di conoscere la risposta... ma vorrei sbagliarmi.

    Ivo - Modena

    RispondiElimina
  9. @Rev. Stone:

    se muovi delle accuse devi averne le prove,
    non hai dati a disposizione che provino editing (se non un ridimensionamento) delle immagini.

    Quindi è un' ipotesi, e fatta in malafede, visto che (a differenza mia) non hai a tua disposizione conoscenze su ottica e digital imaging.

    "ad ognuno il suo lavoro" io faccio il fototecnico da 22 anni, e se ho bisogno del muratore lo chiamo, non cerco di costruire un muro senza sapere da dove cominciare.

    E' un' abitudine diffusa il contrarre la "Sindrome di Thor" ( http://tinyurl.com/yhxp2dd ) quando si crede di saper fare qualcosa solo perchè si sa accendere il PC e avviare un' applicazione grafica freeware.

    Se parti con presupposti e conoscenze errate, avrai come prodotto delle risposte sfalsate ed errate.

    Fai un pò tu: la dialettica non vale una mazza se non hai le conoscenze adatte a sostenere validamente ciò che affermi o credi di conoscere (leggasi come: è inutile che lanci accuse se non ne sai una benemerita mazza)

    Ti prego, non rispondermi con un "e che ci vuole ad utilizzare un programmino di grafica" il problema è SAPERLO utilizzare.

    @Nico e Wasp

    per ovviare al problema dell' edit della foto (tanto per far tacere chi accusa frodi senza saperne una madonna di digital imaging) e preservarne lo scatto originale consiglio di utilizzare Flickr che consente di caricare gratuitamente (e nessuno vi impedisce di farvi un account pro con upload illimitati) 100MB al mese.
    Per "aggirare" il limite nessuno vieta di avere più account su cui "distribuire" il carico.

    @Nico
    ti prego cambia il font comic sans: inorridisco (oltre a farmi male agli occhi) perchè fa sembrare il blog "Gli Amici degli Orsetti del Cuore"

    ciao!

    RispondiElimina
  10. ciao nico,
    se dai un'occhiata al mio post di oggi vedrai che qui da me le cose sono andate ben diversamente che da te. sarà interessante verificare nei prossimi giorni le differenze di cielo anche a relativamente poca distanza.

    alla prossima e buona pasqua a tutti,
    R:S:

    RispondiElimina
  11. l' unica cosa diversa che vedo è l' interpretazione inversamente proporzionale delle foto da parte del Rev.Stone.

    Me ne dispiaccio.

    RispondiElimina